Ad Ostia si è tenuta l’esibizione della Fanfara della Polizia in un bene confiscato

Data:
17 Settembre 2023

Condividi:

Si è svolta sabato ad Ostia presso lo stabilimento balneare “VILLAGE” di proprietà della società Malibu Beach S.r.l., definitivamente confiscata alla criminalità organizzata e gestita dall’ Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata (ANBSC), l’esibizione musicale della Fanfara della Polizia di Stato diretta dal Maestro Massimiliano Profili.

All’evento, patrocinato dalla Regione Lazio e da Roma Capitale, hanno partecipato il direttore dell’Agenzia Nazionale, il prefetto Bruno Corda e numerosi rappresentati delle Autorità locali.

Quella di sabato è stata una giornata interamente dedicata alla solidarietà e alla legalità nel corso della quale si sono svolti numerosi eventi culturali e sociali: presentazione di libri, mostre artistiche ed esposizione di lavori realizzati da bambini e adulti della Cooperativa Futura operante nel campo della solidarietà sociale, ed è stato realizzato un “angolo dello sport” dedicato alla promozione del rapporto disabilità e sport. Presente all’evento anche l’associazione culturale ONLUS D’Antoni che ha presentato il libro della poetessa Gelsomina Massarelli.

I proventi ricavati dalla vendita di tutte le opere saranno devoluti in beneficenza.

Un nuovo momento di cultura, solidarietà e integrazione ha visto ancora una volta come palcoscenico un bene confiscato fruibile dalla collettività grazie al lavoro congiunto delle istituzioni.